Ogni emozione influenza il nostro modo di respirare, così circa il 90 per cento dei nostri dolori sono legati a blocchi respiratori e del diaframma. Il 90 per cento della popolazione mondiale vive “sottorespirando”, eppure respirare è la cosa più naturale che c’è: la prima cosa che facciamo, quando veniamo al mondo, è proprio prendere aria.
Il diaframma, un muscolo piccolissimo ma estremamente importante, risente incredibilmente delle esperienze che facciamo nel corso della vita ed ecco che, nei periodi più stressanti, ci ritroviamo con il respiro corto, toracico, con l’aria che sembra non volerci riempire i polmoni o in apnea. Non ci rendiamo conto, però, che non è trattenendo il fiato, ma rallentando il ritmo del respiro che impariamo a gestire le nostre emozioni e a prevenire i dolori legati al rapporto tra diaframma e colonna vertebrale.
Ma non solo: alcuni disturbi, come gli stati d’ansia, i disturbi del sonno, l’emicrania, l’acufene e le contratture muscolari, solo per citarne alcuni, possono essere efficacemente trattati con la respirazione.
In Beautyque, il delicato compito di aiutarvi a imparare a respirare meglio è affidato al Dr. Federico Storani, dottore farmacista e uno dei soli 18 Italiani che godono della qualifica di Operatore della Salute e del Benessere specializzato in Rebirthing – Respirazione Consapevole. Con lui, potrete affrontare un percorso completamente personalizzato, tramite sedute individuali della durata indicativa di 70 minuti.
Iniziate a respirare consapevolmente per:
💜 Aumentare l’elasticità polmonare e la capacità respiratoria globale
💜 Attivare la circolazione sanguigna e linfatica
💜 Rilassare profondamente la mente e la muscolatura
💜 Potenziare il sistema immunitario
💜 Prevenire o migliorare i difetti posturali della colonna vertebrale
💜 Combattere l’ansia o lo stress
💜 Attenuare i sintomi di patologie specifiche
Richiedi ora una consulenza individuale gratuita con il Dr. Federico Storani, contattaci allo 071894530.